Il nuovo libro di Antonella Clerici nasce dalla profonda amicizia che negli anni si è creata tra lei e i cuochi che ha incontrato nel suo percorso.
In questa raccolta di ricette corali troviamo quindi i loro migliori piatti, creazioni originali e innovative, ma anche rivisitazioni che appartengono alla tradizione culinaria italiana, alla tavola di ognuna delle nostre famiglie.
A tavola con Antonella e i suoi amici cuochi è un vero e proprio viaggio nella cucina e nella vita degli chef, che l’autrice ci presenta in queste pagine come membri di una grande famiglia allargata.
Stare a tavola con amici e parenti non significa infatti solo gustare quel che abbiamo nel piatto: si parla, si chiacchiera, ci si confronta. È questo il senso più profondo della convivialità.
Potrebbero interessarti
-
Trasformazione Digitale e Intelligenza Artificiale
Nelle librerie e negli store digitali dal 9 gennaio
-
Rai Ufficio Studi
Competenze e professioni per i nuovi media di Servizio Pubblico Uno studio sull’impatto del digitale nel mercato del lavoro e…
-
L’activity book ufficiale Questo libro nasce dai creatori del fantasy game che negli ultimi anni è diventato così popolare da…
-
Guido Barlozzetti
1984-2024. 40 anni di televideo «Questa è la storia di un amico fedele di cui si festeggia un augusto compleanno….
-
Giuseppe Calabrese
Luoghi, storie e ricette di un Paese autentico L’Italia è un Paese di tradizioni e di eccellenze, profondamente radicate nel…
-
Massimiliano Ossini
Un passo dalla vetta Un passo dalla vita A settant’anni dalla storica prima ascensione del K2, mi sono messo in…
-
Marco Panella
Armeggiando con la vela davanti alla costa livornese, ancora ragazzo, Guglielmo Marconi non può saperlo, ma la sua sarà una…
-
L’uomo che inventò il cristianesimo Personaggio cruciale e misterioso al contempo, uomo di intelligenza, forza e volontà fuori dal comune,…