Chi siamo

Con un prezioso bacino di contenuti a cui attingere e la capacità di divulgarli a una vasta platea di pubblico in tutte le forme della produzione editoriale attuale – dalle possibilità di approfondimento del libro alle molteplici prospettive offerte da e-book, enhanced books e altre modalità di lettura emergenti – Rai Libri si presenta come un editore tradizionale e al tempo stesso speciale: la Rai, da leggere.

Il brand

Rai Libri è il marchio con il quale Rai Com si posiziona sul mercato editoriale. Suo scopo principale è valorizzare e approfondire i contenuti della programmazione radiotelevisiva, ma anche interpretare la missione di servizio pubblico di Rai dando voce ai protagonisti, ai grandi temi, alle nuove tendenze della cultura e della società.

Il catalogo

Con un catalogo di libri ricco e vario, costruito in quasi cento anni di storia e circa 50 nuovi titoli l’anno, Rai Libri è presente grazie a una distribuzione capillare nelle librerie italiane. La sua offerta spazia dalla non-fiction alla narrativa alla varia, per rispondere alle esigenze di approfondimento e intrattenimento del pubblico.

La storia

Storicamente, uno dei campi di intervento dell’editore Rai Libri è lo studio del mondo della comunicazione e dei media, con la mission di documentare, analizzare e testimoniare la migliore attività del servizio pubblico radiotelevisivo ma anche di approfondire tecniche e meccanismi della comunicazione nel panorama in rapido cambiamento dei nuovi linguaggi e dei nuovi media.