Bruno Vespa (L’Aquila, 1944) ha cominciato il suo lavoro di giornalista a sedici anni. Laureatosi in Legge con una tesi sul diritto di cronaca, ha vinto il concorso per entrare in Rai classificandosi al primo posto. Dal 1990 al 1993 ha diretto il Tg1. Dal 1996, la sua trasmissione “Porta a Porta” è il programma di politica, attualità e costume più seguito. Tra i suoi ultimi volumi pubblicati, ricordiamo: Italiani voltagabbana, Donne d’Italia, C’eravamo tanto amati, Soli al comando, Rivoluzione, Perché l’Italia diventò fascista, Perché l’Italia amò Mussolini, Perché Mussolini rovinò l’Italia (e come Draghi la sta risanando) e La grande tempesta. Con Rai Libri ha pubblicato: Luna (2019), Bellissime! (2020), Quirinale (2021) e Donne al potere (2022).
In catalogo
-
Bruno Vespa
Kennedy Fu vera gloria? Amori e potere di un mito John Fitzgerald Kennedy è stato il 35° Presidente degli Stati…
-
Bruno Vespa
Donne al potere 25 Signore della politica, dell’impresa e della scienza tra pubblico e privato Che cosa unisce Elisabetta Casellati…
-
Bruno Vespa
Dodici Presidenti tra pubblico e privato Chi è il Presidente della Repubblica? È un organo debole, come l’hanno immaginato i…
-
Bruno Vespa
Le donne dei sogni italiani dagli anni ’50 a oggi Che cosa unisce Gina Lollobrigida a Diletta Leotta, Sophia Loren…
-
Bruno Vespa
Cronaca e retroscena delle missioni che hanno cambiato per sempre i sogni dell’uomo Perché fu Neil Armstrong il primo uomo…